GENITORI NARRATORI: VOLETE RACCONTARE LE VOSTRE GIORNATE?
Cari genitori, ognuno di noi vive in modo diverso e personale queste giornate casalinghe causate dall’emergenza sanitaria.
Sono alcune settimane che le scuole sono chiuse ed i vostri figli sono a casa. Anche voi, che non dovete lavorare e potete stare a casa (o che, purtroppo, invertendo i termini, non potete lavorare e dovete stare a casa…) vi trovate in una dimensione casalinga nuova ed inattesa nella maggior parte dei casi. Avete davanti giornate da riorganizzare e trascorrere insieme nel migliore dei modi, modi che non sono stati e non sono sicuramente facili da scoprire, né immediati.
Sono sicura che, in molte famiglie, state vivendo questo periodo di convivenza forzata con i figli piccoli e grandi ideando molte attività, varie ed originali, spesso uniche. Queste differenze nascono dalla specificità di ogni singola famiglia, dal carattere dei vari componenti, dal tipo di relazioni tra voi ed i vostri figli, del rapporto tra fratelli, dalla vostra storia di nucleo famigliare unico ed irripetibile. Ma in parte hanno anche a che fare con il luogo in cui vivete, l’appartenenza culturale, le tradizioni che hanno permeato la vostra vita.
Sicuramente la creatività di ciascun membro della famiglia si sta esprimendo tantissimo in questi frangenti e sta colorando molte azioni, apparentemente semplici o banali, di emozioni e significati nuovi, che scaldano il cuore e mantengono alto il morale.
PERCHÉ NON MI SCRIVETE LE VOSTRE ESPERIENZE DI “RECLUSIONE” CASALINGA a stretto e continuo contatto tra: adulti, bambini e ragazzi? Sono sicura che avreste da raccontare molti aneddoti, giochi, “scene da un interno”, spesso degni di una sceneggiatura da commedia brillante. Le idee condivise sono un patrimonio che, invece di disperdersi, si moltiplica e arricchisce tutti.
Vorrei PUBBLICARE quelle che mi sembreranno più interessanti o divertenti che sicuramente darebbero stimoli, idee, spunti creativi anche agli altri lettori.
Sarebbero in forma anonima, apparirebbero solo il nome o le iniziali di chi scrive, a meno che non preferiate che si possano leggere il vostro nome e cognome.
Se qualcuno di voi lo chiedesse potrei anche commentare il vostro operato e dare qualche consiglio, se potesse risultare utile un po’ per tutti…
Per raccontare le vostre storie potete utilizzare il MODULO che trovate nella sezione “CONTATTI”.
Allora: buon lavoro e buona scrittura! Vi aspetto! `
31 marzo 2020
You must be logged in to post a comment.