GERALDINA E I SUOI POMERIGGI: PRIMAVERA, TUTTO PRENDE NUOVA VITA

GERALDINA E I SUOI POMERIGGI: PRIMAVERA, TUTTO PRENDE NUOVA VITA

Oggi vi voglio parlare del mio terzo e-book della serie di Geraldina: “Geraldina e i suoi pomeriggi: primavera, tutto prende nuova vita”

Geraldina

Forse avete letto i miei precedenti articoli e vi ricordate che vi ho parlato dei miei primi due libri dedicati a Geraldina. Vi ho raccontato chi è la protagonista, questa bambina così curiosa, sognatrice e piena di idee per trascorrere le sue giornate.

Se non avete letto quegli articoli, li potete trovare aprendo questi link:

https://www.educazionequotidiana.it/quante-emozioni/geraldina-e-i-suoi-pomeriggi-autunno-tutto-ricomincia/

https://www.educazionequotidiana.it/quante-emozioni/geraldina-e-i-suoi-pomeriggi-inverno-tutto-sembra-accelerare/

Il terzo libro

In questo terzo libro è tornata Geraldina, che ormai i bambini conoscono bene come una che non si annoia mai e trova sempre il modo di giocare. Forse per loro è diventata quasi una cara amica.

Come nei primi due libri lei racconta delle sue giornate e di come, con i suoi amici, gioca nei suoi pomeriggi. Finalmente si può stare all’aperto, ora che sta tornando la bella stagione. Ma si può giocare divertendosi anche in casa quando si scatena il temporale.

Vedrete, cari bambini, quali nuove idee lei ed i suoi amici hanno scovato per divertirsi, anche imparando qualcosa, perché no? Forse vi verrà voglia di fare come loro e di provare quei giochi per divertirvi.

Quante novità

Geraldina parla anche delle novità non proprio belle che ci sono a scuola, che portano a farsi domande ed a cercare soluzioni.

Nella sua famiglia accade un fatto serio che richiede l’attenzione di tutti e che verrà affrontato con coraggio e forza da parte di ognuno. Inoltre, in casa c’è una leggera aria di mistero nel comportamento di qualcuno e Geraldina, curiosa com’è, si fa mille domande… 

Anche nel gruppo dei suoi amici qualcosa sta cambiando. Vi sono dei nuovi arrivi che, inevitabilmente, modificano un po’ i soliti equilibri esistenti tra di loro…

Geraldina si scoprirà pensierosa e un tantino confusa al punto che non sarà sempre del suo solito buon umore. Ma, diciamocelo: non è possibile essere sempre di buon umore, non trovate?

L’illustratrice

Le belle illustrazioni in bianco e nero, molto semplici, ma che appaiono come suggestioni accattivanti, sono state create ancora da mia sorella Daniela.

Se volete acquistare l’e-book

Se avete voglia di leggere anche questa sua terza storia, potete acquistare l’e-book usando questo link: http://bit.ly/geraldina-primavera

La Casa Editrice è What Edizioni Etiche Digitali: http://whatedizioni.it/

I primi due libri di Geraldina

Il mio suggerimento, se già non li avete letti, è quello di leggerli nell’ordine di pubblicazione.

Iniziate dal primo libro: “Geraldina e i suoi pomeriggi: autunno, tutto ricomincia”, usando questo link: http://bit.ly/geraldinaautunno

Trovate poi il secondo: “Geraldina e i suoi pomeriggi: inverno, tutto sembra accelerare” con questo link: http://bit.ly/geraldina-inverno

Buona lettura! Un e-book è anche comodo da portare sempre con voi, dove volete, a casa dei nonni o in vacanza. Avete a disposizione, se volete, un’intera libreria.

Sono sicura che Geraldina vi terrà buona compagnia!

29 dicembre 2020