GERALDINA E I SUOI POMERIGGI: INVERNO, TUTTO SEMBRA ACCELERARE

GERALDINA E I SUOI POMERIGGI: INVERNO, TUTTO SEMBRA ACCELERARE

Oggi vi voglio presentare il secondo e-book della serie di Geraldina: “Geraldina e i suoi pomeriggi: inverno, tutto sembra accelerare”.

Geraldina

Forse avete letto il mio precedente articolo e vi ricordate che vi ho parlato del mio primo libro dedicato a Geraldina. Il titolo è: “Geraldina e i suoi pomeriggi: autunno, tutto ricomincia”. Vi ho raccontato chi è la protagonista, questa bambina così curiosa, sognatrice e piena di idee per trascorrere le sue giornate.

Se non avete letto quell’articolo, lo potete trovare aprendo questo link:

https://www.educazionequotidiana.it/quante-emozioni/geraldina-e-i-suoi-pomeriggi-autunno-tutto-ricomincia/

Il secondo libro

In questo secondo episodio è arrivato il freddo e Geraldina ed i suoi amici trovano nuovi giochi interessanti da fare tutti insieme – femmine e maschi – o anche solo tra bambine.

Molti giochi si possono fare anche se il pomeriggio si sta in casa, giochi semplici ma divertenti, attività solitarie o da fare in compagnia… naturalmente dopo aver fatto i compiti per la scuola.

Le bambine e i bambini che leggeranno queste pagine potranno scoprire diverse idee per svagarsi, in modo creativo e alla portata di tutti.

Accade qualcosa

In questo secondo racconto, si avvicinano le vacanze di Natale. Nella vita di Geraldina, accadranno alcune cose un po’ complicate che la sorprenderanno e che lei dovrà capire come affrontare.

Il mondo degli adulti, a volte, può essere difficile da decifrare per un bambino, ma, con l’affetto, la pazienza e tanta, tanta voglia di comunicare, anche le situazioni più inaspettate possono essere comprese.

L’illustratrice

Le belle illustrazioni, stilizzate, essenziali ed evocative, sono state create ancora da mia sorella Daniela.

Se volete acquistare l’e-book

Se vi siete già affezionati a Geraldina e non vedete l’ora di leggere le sue storie, potete acquistare anche il secondo e-book, usando questo link:

http://bit.ly/geraldina-inverno

La Casa Editrice è What Edizioni Etiche Digitali:

http://whatedizioni.it

Il primo libro di questa serie, da cui consiglio di iniziare, è acquistabile attraverso questo link:

http://bit.ly/geraldinaautunno

Buona lettura e… sognate insieme a Geraldina!

23 dicembre 2020