ARRIVA L’INVERNO, GIOCHIAMO E CI DIVERTIAMO ANCHE IN CASA

ARRIVA L’INVERNO, GIOCHIAMO E CI DIVERTIAMO ANCHE IN CASA

Vi piace giocare? Scommetto di sì! Vi auguro di trovare sempre il tempo da dedicare al gioco – soprattutto all’aria aperta o in casa – con tanta fantasia. Di avere voglia di muovervi, usare sempre meglio la vostra manualità, costruire, creare oggetti. Basta poco e spesso in casa c’è già tutto ciò che serve: carta, cartone, colla, forbici, colori, eccetera. Parlatene con mamma e papà, penso che potranno aiutarvi a scovare il materiale giusto e a darvi qualche “dritta” su come utilizzarlo.

Nell’articolo precedente (“Settembre: giochiamo ancora all’aria aperta”) eravamo in settembre e stavano per ricominciare le scuole. C’era ancora molta voglia di giocare fuori, come racconta Geraldina nel suo primo libro “GERALDINA E I SUOI POMERIGGI. AUTUNNO: tutto ricomincia” (vedi link sotto).

Ora entriamo nel periodo invernale e la nostra esuberante e infaticabile amica Geraldina, ci racconta ancora di sé, della sua famiglia, dei suoi amici e della scuola. Spero che abbiate voglia di leggere il suo libro o di farvelo leggere, che vi piaccia e che lei possa trasmettervi la sua passione per tutto ciò che fa, soprattutto… GIOCARE.

In: “GERALDINA E I SUOI POMERIGGI. INVERNO: tutto sembra accelerare” (libro secondo)potete trovare tante idee, semplici ma divertenti, per i vostri giochi. Sotto trovate il link.

Compiti e gioco

Sono sicura che, se vi abituerete a fare presto e bene i vostri compiti di scuola e a studiare nei tempi decisi con i vostri genitori, scoprirete che vi resterà molto più tempo per giocare.

Soprattutto, potrete sperimentare il piacere e il sollievo di sapere di avere già fatto quello che dovete e di poter finalmente fare quello che preferite. C’è un vecchio proverbio che dice “Chi ben comincia è a metà dell’opera” e, credetemi, funziona proprio così e, se lo capirete e lo seguirete, ne sarete davvero contenti.  

Buoni giochi e buona lettura a tutti!

Link per gli e-book e la Casa Editrice

Il secondo libro di Geraldina: http://bit.ly/geraldina-inverno

Il primo libro di Geraldina: http://bit.ly/geraldinaautunno

La casa editrice è What Edizioni Etiche Digitali: http://whatedizioni.it/

Link a precedenti articoli sui libri di Geraldina

https://www.educazionequotidiana.it/quante-emozioni/geraldina-e-i-suoi-pomeriggi-inverno-tutto-sembra-accelerare/

https://www.educazionequotidiana.it/quante-emozioni/geraldina-e-i-suoi-pomeriggi-autunno-tutto-ricomincia/

https://www.educazionequotidiana.it/pedagogia-in-pillole/settembre-giochiamo-ancora-allaria-aperta/

21 dicembre 2021