DIS-APPUNTO: BANALE MALEDUCAZIONE…
Vi propongo volentieri il contributo di una cara lettrice che ringrazio ancora per il suo apprezzamento e che mi ha inviato, attraverso il modulo dei contatti, queste sue riflessioni interessanti, ironiche e profonde al tempo stesso. Inoltre sono proprio in linea con i miei articoli di questa sezione ed anche scritte molto bene e con grande chiarezza.
Ho avuto il suo consenso a pubblicare la sua mail anche se, su sua richiesta, verrà firmata solamente con le sue iniziali.
“Carissima Giorgia,
Seguo con piacere il suo blog di cui sono diventata una fedele lettrice. Lo trovo molto interessante, ben scritto e decisamente utile per i genitori. Io, in particolare mi riconosco nel suo dis-appunto riguardo alcuni comportamenti di banale inciviltà e maleducazione.
Ne ho per l’appunto appena subito uno che mi permetto di raccontarle.
Sono in vacanza a Rodi, Grecia.
Mi sto godendo la tranquillità della spiaggia mentre leggo un libro. Nonostante la presenza di numerosi turisti di varia nazionalità e anche di bambini, la spiaggia è silenziosa al punto da poter essere piacevolmente cullati dallo sciabordio delle onde, coperto solo a tratti dal rumore di motoscafi in lontananza….ad un tratto, la pace è interrotta bruscamente da una voce femminile… anche piuttosto stridula, forse perché la donna da cui quella voce proviene si sta particolarmente infervorando nella sua esternazione indirizzata alle orecchie del marito o compagno.
Purtroppo la donna in questione è italiana… dico purtroppo perché, non solo “ci facciamo sempre riconoscere “, ma anche perché questo fa sì che io capisca quello che sta dicendo, rendendo ancora più vano il mio sforzo di ignorarla. È a qualche ombrellone di distanza da me, ma la sento nitidamente, parola per parola.
È anche molto giovane… non posso neanche darle l’attenuante di un’incipiente demenza senile!
Risultato: se qualcuno avesse necessità di conoscere regole e procedure relative al noleggio di scooter e quad in Grecia, chieda pure… so tutto! Peccato che non l’avessi chiesto e che non me ne potesse importare di meno!
Cordiali saluti e ancora complimenti per il suo blog!
A.M.”
8 agosto 2018
You must be logged in to post a comment.