METODO FEUERSTEIN presso Studio INCIPIT – Family Care Via Raimondo Franchetti, 6 VERONA

METODO FEUERSTEIN presso Studio INCIPIT – Family Care  Via Raimondo Franchetti, 6  VERONA

condotto dalla sottoscritta

Giorgia Veronese, Pedagogista e Applicatrice Metodo Feuerstein.

A breve partiranno due attività di piccolo gruppo per bambini il venerdì per tutto l’anno scolastico:

– gruppo 5 anni: dalle 16,30 alle 17,30

– gruppo 6 anni: dalle 17,30 alle 18,30

Info e costi a: info@studioincipit.com

Per  avere qualche informazione sul Metodo Feuerstein nel Blog di questo Sito troverete, nella sezione: “L’Educazione non ha età”, un articolo che offre qualche semplice chiarimento sul Metodo Feuerstein.

Per conoscere lo Studio INCIPIT – FAMILY CARE potete visitare il Sito: https://www.studioincipit.com/

Per bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia: percorso preventivo e preparatorio  in vista del passaggio alla scuola primaria.

Vostro figlio o vostra figlia passerà alla scuola primaria e non vi sembra pronto o pronta? Vi pare ancora piccolo o piccola o pensate che in qualche aspetto ci sia ancora un po’ di immaturità? Pensate sia utile dargli o darle qualche strumento in più per iniziare il nuovo ciclo scolastico? Volete semplicemente offrirgli o offrirle un accompagnamento graduale verso le nuove esperienze?

Quali obiettivi:

  •  per prepararli bene, in modo divertente e stimolante ad affrontare i nuovi impegni con serenità e per creare le premesse per i successivi apprendimenti
  •  per migliorare la concentrazione e la capacità di pensare in modo consapevole
  •  per acquisire contenuti e concetti fondamentali nella vita e negli apprendimenti, nelle aree: emozionale, relazionale, cognitiva, spazio-temporale, della comunicazione
  •  per aiutarli ad entrare in contatto con loro stessi, le loro risorse, vivere le difficoltà in modo utile e funzionale e aumentare l’autostima. 

Per bambini di classe prima della scuola primaria: percorso di affiancamento e supporto per affrontare serenamente i nuovi apprendimenti.

Vostro figlio o vostra figlia ha iniziato la classe prima alla scuola primaria e vi sembra che la stia affrontando con un po’ di difficoltà o pensate che in qualche aspetto ci sia ancora un po’ di immaturità? Pensate sia utile dargli o darle qualche strumento in più per affrontare al meglio il nuovo ciclo scolastico? Volete semplicemente offrirgli o offrirle un supporto graduale verso le nuove esperienze scolastiche e didattiche?

Quali obiettivi:

  • per potenziare e sviluppare il pensiero, lo sviluppo cognitivo, le capacità logiche e relazionali
  • per migliorare gli apprendimenti scolastici
  • fortificare i processi di apprendimento, attenzione e concentrazione
  • migliorare il contatto con se stessi e le proprie risorse, vivere le difficoltà in maniera funzionale e imparare a pensare con consapevolezza
  • aumentare l’autostima, la competenza emotiva, la capacità di relazione con gli altri.

30 settembre 2019